GLI SCOPI DELLA NOSTRA
ASSOCIAZIONE
L'Associazione è nata nel 2001 per opera di volontari trapiantati e con l'approvazione della vedova del più famoso chirurgo e pioniere nei trapianti di rene Prof. PIERO CONFORTINI.
L'Associazione ha lo scopo di rappresentare e tutelare gli interessi morali e materiali dei trapiantati di rene e di coloro che in lista d'attesa indicano la necessità, la possibilità di un trapianto di rene.in particolare,tra tante cose,l'Associazione promuove, sostiene e sensibilizza:
1) ogni azione intesa ad assicurare alle persone in attesa di trapianto il più agevole accesso alle prestazioni sanitarie prima e dopo l'intervento.
2) l'opinione pubblica sul problema delle donazioni d'organi.
3) gli Enti Pubblici - Statali- Regionali- Locali, affinchè garantiscano condizioni ottimali sotto il profilo strutturale organizzativo per l'esecuzione degli interventi di trapianto.
4) ogni azione presso gli Enti preposti per mantenere e migliorare le strutture sanitarie adeguate l'evoluzione tecnologica dei trapianti.
5) ogni azione di prevenzione delle malattie renali, quindi educazione alla salute e ai fattori di rischio.
6) il rafforzamento della solidarietà umana.
7) la ricerca nel campo dei trapianti.
Per il raggiungimento di questi scopi, l'Associazione ha bisogno di tutti quelli che si sentono animati da forte spirito di solidarietà.